venerdì 27 marzo 2015

COLORI : quali ci stanno meglio in base ai nostri colori naturali?



Non solo il colore dei capelli, ma anche quello della nostra pelle determina quali colori stanno meglio su di noi e quali no. Una regola fissa senza eccezioni non esiste, in quanto spesso ci si tinge i capelli di un colore diverso dal nostro naturale, d' estate ci si abbronza oppure semplicemente siamo nate così, ad es. castane, ma con una carnagione pallida, rosea o più olivastra. Ogni donna quindi è unica, perciò dovrebbe scoprire un po' per conto suo quali sono i colori che stanno bene a lei. In linea di massima comunque vale quanto segue :







Bionde : favolosi su di loro i colori argento, oro e metallizzati, il bianco, il cammello, il rosa (ma niente total rosa, a meno che non vogliate creare un Barbie look) e il giallo intenso. Molto belli anche il blu e il rosso, i colori pastello, il grigio e il marrone scuro. Sarebbero da evitare le tonalità scure di rosso e viola e quelle chiare e spente di verde.









Rosse : i colori che più gli stanno bene sono il verde smeraldo, il blu, il marrone, il giallo, il bianco. Il rosso va bene ma solo nelle sue tonalità più scure, altrimenti limitatevi a piccoli dettagli e accessori (tranne il foulard) per evitare di sembrare come Jessica Rabbit. Perfetti i look monocromatici. Da evitare il color blocking.








Castane : possono permettersi tonalità intense di verde, blu, rosa, giallo e arancione. Per chi ha un castano caldo sono perfetti  anche il verde oliva, il viola scuro, il grigio, il blu navy e il rosso.










More : rosso nelle sue tonalità più calde e scure, color crema e bianco, colori pastello con il giallo in cima alla lista, blu navy, rosa intenso e scuro.







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...